Magic Sangio

Reply
Pre-released di M2010, Report di Otto Meno Paip
view post Posted on 14/7/2009, 18:24Quote

Deckbuilder

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 17:46

"Sono carichissimo oggi"

Questa è la frase che mi sono detto quando mi sono svegliato dopo essere andato a letto alle 1:00 a causa del concerto di Giuliano Palma e i Bluebeaters ed esser stato disturbato alle 4:00 e alle 5:00 di mattina dall'abbaiare dei cani dei vicini :D

Pego passa a prendermi alle 9:00 davanti casa evitandomi la solita attesa in stile "toria al lavoro" lungo la circonvallazione. Ripassiamo un pò il regolamento e scopro che non ho capito un c***o del calcolo dei danni ma la cosa non mi demoralizza, il torneo è lol e siamo sicuri che almeno uno di noi andrà in finale a vincere qualcosa.

Dopo aver passato un'ora in compagnia di un tizio che aveva fatto il Mannisseur legacy con effetti devastanti (cioè non poteva vincere) iniziamo a listare e io faccio un mazzo Bianco/nero con Ajani e un fottio di rimozioni e creature veloci, inoltre avevo bocciato l'idea di un mazzo life basato sulla carta incantesimo che fa perdere all'avversario i punti vita che guadagni perchè avrebbe perso da un disincantare a caso.

1° TURNO: vs ??? (W/B)

Bella lì, un mirror, ma non uno a caso ma un mirror con le mie stesse carte E CON LA MECCANICA DEL MAZZO LIFE CHE IO AVEVO BOCCIATO.
La prima parto fortissimo con tutte le creature in ordine ma lui mi piazza due bei muretti e aspetta, trova l'incantesimo e mi fa 7 danni guadagnando 7.
Nella seconda FLOOOOOOOOOOOD.

Sono depressissimo. Il mazzo era forte e non capivo perchè andasse così male quindi chiamo Pego per un consiglio.

"OMG, fallo Bianco/Verde senza removal. Fidati, l'ignoranza ti ripagherà"

Ok, mi fido e faccio questo mazzo seguendo i suoi consigli:

7x PianuraPianura
10x ForestaForesta

1x Elfi di LlanowarElfi di Llanowar
1x Leone dal Manto Argentato
1x Orso Zampa di Runa
1x Pegaso del Fronte della Tempesta
1x Eremita Letale
1x Grifone Sentinella
1x Ranger delle Terre di Confine
2x Forgiatrice Veterana
1x Corsiera Centaura
1x Guardia di Palazzo
1x Grifone dal Tallone Tagliente
1x Ragno Gigante
1x Orice di Smeraldo
1x Melma Acida

1x In Pericolo
2x Rettitudine
1x Gorgone Sferzante
1x Carica Gloriosa
1x Pacifismo
1x Ajani Criniera D'Oro
1x Sopraffare

2° TURNO: vs Lanese (B/G/r)

Pensavo di aver già perso ma invece faccio llanowar di primo, forgiatrice veterana di secondo, altro tizio di terzo e infine la melma acida che gli spacca la mono palude lasciandolo a 2 terre, andiamo alla seconda.
In questa partita compare il rosso (colore che lui splashava per bogardan e fulmine) ma, una totale mancanza di fortuna e il mazzo rivelatosi mal fatto, non lo aiuta e chiudo con un allegro sopraffare con quattro creature in gioco.

3° TURNO: vs Gazzotti (B/G)

"Maledizione, avversario più peso no?"
Iniziamo, lui è in difficoltà fin dall'inizio e non si capisce perchè, intanto io ho fatto llanowar di primo, forgiatrice di secondo, orice di terzo, ajani di quarto e sopraffare di quinto. GG.
Questa volta inizia lui ma non mette pressione mente io faccio una creatura di secondo, terzo e quarto turno. Di tutta risposta fa una creatura che anima una foresta trasformandola in 4/5 e mi picchia ma io uso In Pericolo, mi prendo i danni -2 e uccido la creatura che gli tiene viva la terra. Il turno dopo appoggio Ajani con già l'imbloccabile in sul campo di battaglia. Il buon vecchio Gazzotti tira qualche madonna a denti stretti e mi guarda con disappunto tentando di sopravvivere giocando scavatombe che gli riprende l'omino animaterra e si ritrova con 3 bloccanti. Purtroppo per lui ero preparato a questo e faccio la melma che mi tenevo in mano già da un pò e gli uccido la landa, pompo tutti con Ajani e il turno dopo lo "sopraffo" nuovamente.

4° TURNO: vs ??? (B/G)

MA BASTA CON I B/G, MALEDIZIONE.
Comunque la prima Ajani con l'imbloccabile e un volante fanno il loro sporco lavoro mentre nella seconda faccio una fatica bestia a tirare giù l'opponent ma con l'aiuto di una rettitudine sulla guardia di palazzo e il grifone dal tallone tagliente con l'equip che dà deathtouch riesco a vincere.

5° TURNO: vs Chiodi (W/U)

Chiodi: "Hey, Otto!!! Pattiamo???"
Io: "Certamente"

E si va in finale :sticazzi:

Whooooo, il mio primo draft di 2010.
Osservo attentamente la prima busta sfruttando al massimo i pochi gradi che la miopia mi ha lasciato e vedo:

Clone
Tentacoli della Corruzione
Bruma in Agguato
Risuscitare
qualcosa di verde
peschini blu

Faccio due calcoli e penso che se prendo la seconda dopo posso provare mononero e sono più che sicuro che mi torni la bruma visto che nella busta c'è roba migliore.
La cosa funziona ma il nero è poco, anche se buono, e mi tocca splashare qualche carta rossa che alla fine si riveleranno fondamentali. Partorisco questo:

1x Vetta del Teschio di Drago
3x Montagna
13x Palude

3x Scheletri Maledetti
1x Figlia della Notte
1x Ghoul sul Sentiero di Guerra
2x Bruma in Agguato
1x Muro d'Ossa
1x Piromante Errante
1x Stregone Terrificante
2x Spettro Ipnotico
1x Minotauro del Canyon
1x Banshee Ululante

1x Costrizione
1x Fulmine
1x Gorgone Sferzante
1x Lama del Fato
1x Firmare col Sangue
1x Cancrena della Mente
1x Scettro della Rovina
1x Tentacoli della Corruzione
1x Ascia di Lava

QUARTI DI FINALE: vs Sbrulli (Penta)

Ok, il mio mazzo è strano e sono sicuro di NON potercela fare ma comunque ci provo e sono fiero di essere arrivato fin lì. Iniziamo e lui fa uno screw assurdo. Nella seconda cerca tante terre ma la presenza dello spettro e della banshee rendono i suoi sforzi inutili (in ogni caso aveva tutti i cinque i colori e nonostante questo non riusciva a giocare nulla).

SEMIFINALE: vs Calzolari (B/G)

OMG, I'M DEAD!!!!!
Iniziamo, io faccio fatica già dall'inizio con un'orribile partenza di terzo turno. Lui fa tutore diabolico con mia grande sorpresa e si prende Garruk, concedo e andiamo avanti.
Nella seconda cambia tutto, lui va malissimo, io continuo a farlo scartare e non sa come uscirne, si va alla terza.
La tensione è nell'aria, entrambi stiamo andando bene e ci scambiamo rimozioni e attacchi senza pietà. Ad un certo punto sono basso di vite e mi ritrovo con 6 punti vita, lo scheletro con gorgone sopra e una bruma mentre dalla sua c'è un wurm 6/4 e l'equivalente della Nantuko Husk.
Attacca e io blocco, ovviamente, la sua creatura con gli scheletri RISPONDE CON FORZA DELLE QUERCIE SENZA NOTARE CHE NON DA' TRAVOLGERE e riesco ad uccidergli la bestia senza problemi. Lui è andato nel pallone, completamente imbarazzato per la figura fatta. Io topdecko il pesca due e, a mio rischio e pericolo, lo gioco andando a 4 di vita. Trovo Costrizione e Tendrils.
Gioco costrizione per far largo al tendrils e uccido la creatura. Ormai ho vita e potenza di attacco. Vado in finale.

FINALE: vs Chiodi (W/U)

Non credevo di arrivare fin qua con questo finto mononero, è una vera sorpresa. In ogni caso, subito dopo il draft sono venuto a sapere che Chiodi aveva doppio Angelo di Serra, un Elementale dell'Aria e un'infinità di peschini, purtroppo aveva anche molto altro.
Iniziamo la prima e non c'è molto da dire, ho tenuto botta per un bel pò per uno in pieno screw (3 paludi e una mano rossa) ma alla fine l'ho persa e passiamo alla seconda.
In questa ho un'ottima curva con drop a due e spettro, seguito da banshee e cancrena. Abbastanza figo, i removal fanno il resto insieme all'equip. Si va alla terza, incredibile.
Mescoliamo e pesco, la mia mano è scandalosamente perfetta:

2x Palude
1x Costrizione
1x Scheletri Maledetti
1x Lama del Fato
1x Bruma in Agguato
1x Spettro Ipnotico

Lui mulliga a 6 e mi sembra un sogno quando faccio Costrizione di primo per vedere che in mano ha una Controevocazione e un removal che uccide un'attaccante/bloccante con tutto il resto terre. Faccio due calcoli e concludo che riesce a giocare la rimozione quando io potrò attaccare con lo Spettro e quindi gliela tolgo, preferisco ritardare il mio attacco a causa di unsummon piuttosto che perdere un quasi finisher.
Va tutto come previsto, lui dimostra di non avere nulla di veramente utile e gioca unsummon in risposta al mio attacco, provvedo a rigiocare il mio bellissimo volantino raro, ma qui accade l'imprevisto.
Inizia il suo turno e dal nulla compare Persuasione (o comunque la carta che la sostituisce) e mi ruba lo spettro che, con molta fortuna, mi fa scartare tutti i removal dalla mano e gioca Agelo di Serra seguito da Elementale dell'Aria il turno dopo. Faccio un paio di turni poi concedo a causa della completa assenza di removal nella mia mano.

Vinco 10 buste in cui principalmente trovo Uccelli del Paradiso, Angelo di Platino e il nuovo lord dei tritoni.

Spero di ripetermi ai nazionali. Ciao a tutti.

Il mondo brulica di gente inutile.
E' volontà di Dio che io lotti.
Come cavaliere d'onore,
come guardiano del sigillo,
mi sacrifico alla sete di sangue dei criminali.

(citazione da un diario nell'ospedale psichiatrico di Silent Hill 3)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/11/2009, 20:15Quote

Pro Player

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 22:36

Ciao

image
image
image
image
image
image