Questa carta sembra aver contagiato un po' tutti. Anche io preso da febbri nauseanti ho progettato un mazzo basato su Ad Nauseam, ma siccome in esteso mi venivano fuori solo delle merde mi sono concentrato sul legacy
2 Ad Nauseam
4 Mystical Tutor
2 Merchant Scroll (purtroppo serve solo a prendere mystical tutor e il giro è un po' incasinato, ma non trovo altre soluzioni)
4 Mishra's Bauble
4 Urza's Bauble
4 Pact of Negation
3 Angel's Grace
4 Mox Diamond
4 Lotus Petal
2 Conflagrate
4 Crystal Vein
4 Forbidden Orchard
4 Sacland blu
4 Sacland nera
4 Barren Moor
4 Lonely Sandbar
3 Archaeological Dig
In questa versione del deck non serve stormare ma in genere è sufficente giocare Ad Nauseam e pescare circa 24-25 carte (visti i costi di mana il danno medio che si subisce è di 5-6 danni). L'importante è pescare un Conflagrate e il mana x giocarlo in flashback (quindi 3 mana rossi) e scartando 20 carte è gg.
Comunque ho scelto di mettere lo stesso Angel's Grace perchè contro aggro o aggrocontrol può servire se non si parte benissimo.
Il mazzo chiude quasi sempre di terzo e spesso anche di secondo. Ovviamente è fondamentale pescare d Nauseam o Mystical Tutor quindi ci vuole un po' di chiappa anche se ben 16 carte si "ciclano" e le Merchant Scroll possono andare a prendere il tutore (anche se riconosco che il giro è un po' macchinoso anche se il mana in genere non manca).
Notevole il fatto che Ad Nauseam è istantaneo e quindi può essere giocata a fine turno magari con l'opponent tapped out (anche se purtroppo FoW è sempre in agguato) e i pact of negation sono un'ottima protezione.
In alternativa a Conflgrate x chiudere si può usare Firestorm che costa solo 1 rosso e fa la stessa cosa, ma preferisco giocare almeno un Conflagrate perchè non abbiamo automaticamente perso se finiscono entrambi nel cimitero.